Ministero dell'Interno D.M. 06/03/1992 - Norma UNI 9492

ESTINTORI CARRELLATI OMOLOGATI





Per incendi di grandi dimensioni, agevolmente manovrabili anche da una sola persona. Polvere polivalente classe A-B-C, adatta per estinzione di fuochi di ogni tipo di materiale solido liquido o gas. Il getto della polvere è regolabile tramite una pistola di intercettazione ed uno speciale ed unico cono diffusore che permette all'operatore il controllo del getto ad intermittenza getto soffice e lungo aumentando così il rendimento della carica per ampi risultati positivi anche da inesperti. Tutti sono costruiti con serbatoio in acciaio saldato a filo continuo e controllo radiografico con processo di Controllo Qualità ISO 9001. Collaudo singolo, ampia sovradimensionata sicurezza, carrello staccato e separato. I primi ad essere omologati in Italia ed esportati in tutto il mondo.


ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE ABC PRESSURIZZATI

Pressurizzati permanentemente con azoto. Dotati di manometro di controllo, check valve, e valvola di sicurezza. Alta portata e semplicità di utilizzo.

ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE ABC CON BOMBOLA ESTERNA D'AZOTO

Idonei per impieghi professionali: grandi rischi, industrie chimiche grandi magazzini ecc.. La pressurizzazione è realizzata mediante bombola di azoto esterna ad innesto diretto. Offrono il vantaggio di una più facile ed accurata verifica in quanto permettono di ispezionare la polvere tramite il grande tappo di carica. Valvola di sicurezza sovradimensionata oltre 8 volte. Disponibili anche i modelli con riduttore di pressione che mantiene costante la pressurizzazione del serbatoio per una pressione e portata costante durante tutta la scarica.

ESTINTORI CARRELLATI AD ANIDRIDE CARBONICA

L'anidride carbonica è adatta per estinzione di fuochi di classi B-C. L'erogazione viene effettuata tramite una lancia di erogazione completa di valvola a sfera A.P. e cono erogatore con impugnatura isolante ed ugello frangigetto ad alta resa di produzione effetto neve di esclusiva nostra fabbricazione. Estinguente pulito ed economico, collaudo a 250 bar certificato ISPESL-IGMC.

ESTINTORI CARRELLATI A SCHIUMA A.F.F.F

Caricati con miscela schiumogena del tipo A.F.F.F. filmante, sono adatti per estinzione di fuochi di classi A-B. L'erogazione della schiuma viene effettuata tramite una lancia con valvola di intercettazione. Disponibili modelli con bombola di azoto esterna a 150 bar per la pressurizzazione del serbatoio o a pressione permanente, pressurizzati con azoto. I serbatoi plastificati internamente per impeccabile protezione dalla corrosione dell' acqua. Lunga durata, totale visibilità durante la scarica eccezionale su vasche di liquidi infiammabili e depositi di legname, cartone ecc.