Disponibile in tre diversi modelli:
- caricato con kg 18 di anidride carbonica, adatto ad estinzione di fuochi di classi B-C. L'erogazione del CO2 viene effettuata tramite lancia di erogazione completa di valvola a sfera A.P. e cono erogatore in plastica con ugello frangigetto incorporato che permette all'operatore di effettuare un getto ad intermittenza aumentando così il rendimento della carica.
- caricato con kg 50 di polvere polivalente, è adatto per estinzione di fuochi di classi A-B-C. L'erogazione della polvere è effettuata tramite una pistola di intercettazione. La pressurizzazione del serbatoio è realizzata mediante bombola di azoto esterna da 3 lt caricata a 150 bar.
- caricato con 50 lt di miscela schiumogena del tipo A.F.F.F è adatto per estinzione di fuochi di classi A-B. L'erogazione della schiuma viene effettuata tramite una lancia con valvola di intercettazione. L' estintore è del tipo a pressione permanente pressurizzato con azoto. Il serbatoio offre il vantaggio di essere plastificato internamente per una impeccabile protezione dalla corrosione.






Questi tipi di estintori carrellati per i materiali usati e per lo speciale trattamento anticorrosivo possono essere tenuti anche in luoghi aperti, esposti ad ogni agente atmosferico. Adatti per incendi di grandi dimensioni, agevolmente manovrabili anche da una sola persona possono essere trasportati su ogni tipo di pavimentazione. Certificato di collaudo R.I.NA.

Ministero dei Trasporti e della Navigazione
ESTINTORI CARRELLATI OMOLOGATI "RINA"