ESTINTORI A POLVERE ABC

Questo tipo di estinguente è costituito da polvere polivalente i cui principali componnenti sono Solfato e Fosfato di Monoammonio (MAP). La polvere non è corrosiva, abrasiva o tossica per esseri umani ed animali. Tutti i nostri estintori a polvere hanno superato la prova dielettrica a 35 KV prevista dal D.M. 20/12/1982. Gli estintori a polvere ABC sono disponibili anche con bombolina interna di CO2 e pressurizzati con azoto con serbatoio in Acciaio Inox AISI 316.

ESTINTORI AD ANIDRIDE CARBONICA (CO2)

Questo tipo di estintore è idoneo per rischi limitati, di qualsiasi genere, ma particolarmente di origine elettrica, piccole cabine di trasformazione, quadri elettrici, ecc., gli estintori ad anidride carbonica sono indubbiamente i più efficaci, soprattutto per la loro istantanea azione.

ESTINTORI IDRICO ED A SCHIUMA A.F.F.F

L'estintore idrico più venduto di tutto il Nord Europa, il cui estinguente è costituito da Additivo FC 203-A in grado di spegnere fuochi di classi A B. Superata prova dielettrica a 35 kv secondo EN3-2. Sono anche disponibili modelli plastificati internamente contro la corrosione.

ESTINTORI A POLVERE BC

Questo tipo di estinguente, i cui principali componenti sono solfato di potassio e carbonati di calcio, non è corrosivo, abrasivo o tossico per esseri umani ed animali.






Il ciclo di produzione degli estintori è inserito in un sistema di qualità secondo ISO 9001 certificato dal RINA. I serbatoi in acciaio FeP 11 UNI 5867 sono costruiti con macchine con saldatura a MIG a controllo elettronico, che garantiscono qualità ed uniformità al prototipo. Sul prodotto finito, tranne gli estintori a CO2 che vengono collaudati separatamente, inoltre vengono eseguite: Prova idraulica su tutti i serbatoi, Controllo radiografico 1 su 1000, Prova di scoppio 1 su 500.


ESTINTORI PORTATILI OMOLOGATI
Ministero dell'Interno D.M. 20/12/1982 - G.U. n.19 del 20/01/1983