IMPIANTI AD HALON NAF SIII

MODULI PRONTI ALL'USO
I moduli sono completi di bombola, valvola a scarica ultrarapida modello HV, manometro, protezione del gruppo valvola contro urti accidentali, collaudo eseguito a 50 bar contro le perdite. Al prezzo va aggiunta la carica dell'agente estinguente. I moduli sono collaudati I.S.P.E.S.L. - I.G.M.C..

VALVOLE DI SMISTAMENTO
Sono usate per la protezione di più locali con una sola batteria di bombole, permettendo un notevole risparmio. La valvola è di tipo elettropneumatico, la centralina provvede a fornire energia elettrica alla sua elettrovalvola pilota completa di basetta e connettore che a sua volta apre la valvola.

UGELLI EROGATORI PER HALON
Gli ugelli sono realizzati in ottone e scaricano a 360° verso il basso per una più veloce saturazione dell'ambiente.

VALVOLE HALON SERIE HV SCARICA ULTRARAPIDA IN MENO DI 10 SECONDI
Le valvole modello HV sono costruite in ottone, così come l'alberino e le parti interne della valvola. La valvola di sicurezza anch'essa in ottone reca un disco di sicurezza in rame. Adatte per l'applicazione di comandi: manuali, pneumatici, elettrici.

1 - Bombola Pilota
2 - Valvola mod. HV
3 - Comando manuale
4 - Cartuccia Attuatore
5 - Tubo collo d'oca B.Pilota
6 - Manichetta 1/4" x 1/4" B.P.
7 - Bombola Halon
8 - Comando Pneumatico
9 - Tee di collegamento
10 - Manichetta 1/4" x 1/4"
11 - Tubo collo d'oca
12 - Valvola di Non Ritorno
13 - Collettore
14 - Staffe di fissaggio

MODULI A SFERA
I moduli a sfera sono costruiti e collaudati secondo I.S.P.E.S.L. ed altre norme. La pressione di caricamento e di lavoro a 20°C è di 25 bar. Al prezzo va aggiunta la carica dell'agente estinguente.

FIREBOX - IMPIANTO PREMONTATO AD HALON NAF SIII
Costituito da un robusto armadio metallico elegantemente rifinito e verniciato in colore bianco per integrarsi con l'arredamento di un ufficio o centro elaborazione dati. FIREBOX è completo di una nuovissima moderna centralina di rivelazione appositamente studiata per sistemi ad halon senza alcuna sporgenza e con comandi temporizzati a sfioramento. Non necessita di installazione in quanto già tutto precostruito, è sufficiente collegare la spina alla rete 220V.
Ogni armadio FIREBOX è fornito completo di armadio con centralina, bombola collaudata I.S.P.E.S.L. (vuota), 2 rivelatori ottici di fumo mod. BRK omologati, un quadro luminoso "Abbandonare il locale", un ugello erogatore e una sirena elettronica di allarme 24Vdc. Al prezzo va aggiunto il costo della carica estinguente ed eventuali accessori.

Sono inoltre disponibili accessori quali comandi per valvole modello HV (a cartuccia, a mano o pneumatici), valvole di non ritorno, tubi colli d'oca e manichette di collegamento bombole (entrambi costruiti con tubo in gomma con treccia in acciaio e raccordi in acciaio tropicalizzato), pulsanti sottovetro (anche a due contatti) e quadri luminosi (che posti presso un impianto di spegnimento indicano facilmente tramite allarmi ottico-acustici le vie di fuga in caso di allarme).