SEGNALETICA FOTOLUMINESCENTE E LUMINOSA

I segnali di sicurezza ALALUX diventano luminosi nell'oscurità, dopo l'esposizione ad una fonte di luce naturale od artificiale.
L'intensità luminosa è tale da permettere una buona visibilità in caso di black-out; perdura più ore, diminuendo gradualmente.
Tale luminosità può essere immediatamente riattivata con una breve esposizione alla luce naturale o artificiale.
La luminescenza è ottenuta mediante pigmenti di solfuro di zinco.
I prodotti ALALUX non sono radioattivi, nè fluorescenti, non sono rifrangenti nè autoluminosi. Sono segnali fotoluminescenti, cioè captano ed immagazzinano luce che riemettono per lungo tempo, quando cadono improvvisamente nel buio, divenendo ben visibili.
I segnali ALALUX possono essere realizzati in due diverse tipologie di prodotto:
A) su supporto plastico rigido con angoli arrotondati e fori agli angoli;
B) su supporto vinilico autoadesivo con angoli arrotondati.
Si ricorda che per le caratteristiche del prodotto il segnale ALALUX è da impiegarsi solo come uso interno di fabbriche, capannoni, uffici, scuole, ospedali ecc.




SEGNALETICA NAVALE DI SICUREZZA

Tutti i prodotti sono in accordo alle direttive I.M.O., SOLAS, D.T.I. e le altre organizzazioni marittime.




CASSONETTI LUMINOSI CON FUNZIONAMENTO IN EMERGENZA

ALALUX è un cassonetto di eccezionale robustezza nato da un progetto elettronico per l'illuminazione di emergenza di vie di fuga e materiali antincendio; ha il corpo costruito con vari estrusi in alluminio e profili ad incastro per agevolare eventuali manutenzioni.Lo schermo diffusore è in RIAG PC opal 95 autoestinguente spessore mm3.La simbologia adesiva che trasforma ALALUX da lampada d'emergenza in segnale luminoso di sicurezza e di antincendio è realizzata con pellicole TRANSLUCENT 3M.ALALUX ha un funzionamento automatico pilotato da un sistema elettronico intelligente che provvede alla ricarica della batteria e ne evita in caso di accensione prolungata la scarica totale.




CASSONETTI PER SEGNALETICA D'INTERNI

Cassonetti in estruso di alluminio spessore mm 2 realizzati in due formati. Colore nero, monofacciale e bifacciale. Schermi in fotoluminescente rigido ALALUX.